M.& A. sas - LOGO
Per info: 335 817 3506  

Lavorare la lana

Produzione di lane riciclate 
a prato

Nel corso di un'attività lunga tre generazione M. & A. ha perfezionato il processo di produzione di lane riciclate per l'ottenimento di prodotti di qualità in tempi ragionevolmente brevi. La ditta di Prato ha occhio per la cernita degli stracci che arrivano presso la sede di via Ferrucci e dà il via a un processo finalizzato all'ottenimento di lane cardate per l'industria tessile che si compone in varie fasi distinte, tutte accuratamente supervisionate da personale qualificato.
cernita materia prima lana

Come avviene la cernita delle materie prime

Il compito di M. & A. non si traduce semplicemente nella sfilacciatura a umido della lana, ma comporta anche il primo e fondamentale passaggio della cernita della materia prima, fondamentale per ottenere un prodotto uniforme e di qualità. La produzione di lane riciclate viene avviata con la classificazione degli stracci a disposizione in base al colore e alla composizione fibrosa. Durante questa fase vengono eliminati gli accessori applicati sui capi di abbigliamento come cerniere e bottoni e impurità della confezione denominate "cimose".

Alla scoperta del processo di rigenerazione della lana

Dopo la prima fase di cernita, il processo di produzione di lana riciclata prosegue con il carico del materiale sulla taglierina affinché possa essere sottoposto alla stracciatura e al lavaggio a umido. Seguono le fasi di asciugatura e imballaggio. Al termine del ciclo si ottiene una materia prima di lana uniforme e perfettamente igienizzata, pronta per essere utilizzata dalle industrie del settore tessile.
processo rigenerazione lana

Per ulteriori informazioni sulla produzione della lana 
o per un preventivo scrivi a lanieriforever@alice.it

Share by: